E’ ancora avvolto nel mistero il ferimento di un uomo di 71 anni a Corteno Golgi colpito da un proiettile vagante mentre era in automobile con la moglie. Un proiettile con ogni probabilità esploso da notevole distanza di quelli riconducibili alla caccia agli ungulati. Il ferimento è avvenuto intorno alle 15.30 di domenica in via Antonio Schivardi, nella frazione Santicolo.

Una via che il 71enne, residente a Braone, stava percorrendo per la passeggiata domenicale a bordo della propria Peugeot 206. Secondo quanto si è appreso il 71enne avrebbe avuto al sensazione d’essere stato colto da un malore fino a quando non ha notato il sangue della ferita al fondo schiena. La convivente a quel punto ha dato l’allarme e sono arrivati i soccorsi inviati dalla centrale del 112. Da Brescia si è alzata in volo l’eliambulanza che ha portato il ferito all’Ospedale Civile.

Le sue condizioni, inizialmente sono apparse piuttosto serie, tanto da disporne il ricovero in codice rosso. Fortunatamente con il passare delle ore le sue condizioni sono andate stabilizzandosi. Sull’accaduto indagano ora i carabinieri della stazione di Edolo e della compagnia di Breno per fare chiarezza sulla vicenda per capire se il colpo si stato esploso durante l’attività venatoria oppure per altri motivi.