Oggi lo sciopero generale proclamato Cgil e Uil, quattro ore in tutti i settori privati e otto in quello dell’edilizia, con numerose manifestazioni in tutta Italia compresa Brescia dove sarà presente il segretario Maurizio Landini.

In città il corteo per le vie della città e i discorsi conclusivi in piazza Paolo VI dove prenderà la parola Maurizio Landini

L’agitazione riguarderà anche il settore trasporti con possibili disagi sul servizio di metropolitana, autobus urbani a Brescia e a Desenzano del Garda dalle 17.30 alle 21.30. Come sempre, Brescia Mobilità invita a prestare attenzione mezz’ora prima e mezz’ora dopo gli orari di sciopero per la possibilità che anche in quelle fasce vi siano disservizi.

Medesimi orari anche per i bus extraurbani di Arriva sulle reti Valle Trompia-Garda-Valle Sabbia e Bassa Pianura Bresciana-Sebino-Franciacorta, mentre FNM Autoservizi ha annunciato la possibilità di variazioni dalle 9 alle 12.30.

Anche i treni potranno subire variazioni o cancellazioni, in questo caso dalle 9 alle 13. Sono coinvolti tutti i servizi: dai regionali di Trenord, ai convogli Gruppo FS Italiane, Trenitalia, Trenitalia Tper.