Il progetto “Giovani Wannabe” farà tappa anche a Brescia. L’obiettivo è promuovere un ruolo attivo dei giovani under 30, che potranno non solo migliorare le proprie conoscenze sul funzionamento degli enti locali, ma anche promuovere le proposte legislative per migliorare le politiche sociali giovanili e contribuire alla creazione di una community permanente di elaborazione di suggerimenti e nuove idee per il futuro.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sos Europa per coinvolgere attivisti, manager, referenti e volontari di realtà non profit e amministratori locali sotto i 30 anni che si occupano quotidianamente di politiche giovanili. Interverranno Andrea Poli, assessore alle attività produttive, Anna Frattini, assessora alle politiche giovanili e Mattia Di Tommaso, presidente Sos Europa.

L’iniziativa si terrà lunedì 22 aprile presso la Sala Danze del Mo.Ca. I giovani che parteciperanno saranno coinvolti in un corso online pratico di funzionamento degli enti locali (teoria e pratica), nell’elaborazione di un manifesto contenente proposte normative e nella nascita di una Community online Giovani Wannabe.

Per approfondire si può consultare il sito https://www.piattaformaprogetti.eu/giovani-wannabe/