Telegram
Telegram

Era circa l’una di notte e il forte baccano proveniente da un bar ha spinto gli abitanti di quella zona di Sabbio Chiese a chiamare i Carabinieri. Al loro arrivo i militari hanno trovato diverse decine di clienti assembrati all’ingresso del locale, tutti senza mascherina.

A questo punto i militari salodiani hanno iniziato a identificare e sanzionare gli avventori, ma questa procedura da alcuni di loro non è proprio andata giù tanto che hanno iniziato a protestare con veemenza. Uno di questi giovani, un 24enne valsabbino, era più agitato degli altri e ha iniziato a offendere e minacciare i Carabinieri tanto che è stato invitato all’esterno del bar per l’identificazione.

L’uomo non ha reagito troppo bene alla richiesta e ha aggredito i militari per evitare di essere portato in caserma causando loro anche delle lesioni. Alla fine per lui sono scattate le manette per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La misura è stata convalidata la mattina successiva dal Gip che ha aggiornato l’udienza per valutare la messa in prova.

Telegram
Telegram

Quanto al locale, alcune ore dopo i Carabinieri hanno notificato la chiusura per 5 giorni in attesa delle decisioni della Prefettura di Brescia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteVigilanza a Sirmione, tempo di bilanci e programmazione
Articolo successivo“Siamo fatti di-versi …”, al Parco Gallo una domenica di inclusione