I Tucani fanno la storia: sconfiggono Bergamo a domicilio e volano in semifinale
Telegram

L’Atlantide ha fatto la storia. L’obiettivo era di fare una partita proprio come quella che è andata in scena a Cisano e strappare per la prima volta in assoluto il pass per le semifinali dei playoff promozione. Ora i Tucani sono attesi da Siena mercoledì alle 20.30.

Brescia è sempre avanti nel primo parziale, ma Bergamo recupera il gap e si porta sopra nel finale, conquistando due set ball che Brescia annulla, prima di chiudere in suo favore. Sempre sul filo il secondo, deciso dall’allungo di casa in chiusura. Black out nella terza frazione per i Tucani, con Bergamo molto solida in difesa che stacca in avvio e mantiene il vantaggio, nonostante il tentativo di recupero ospite.

Nel quarto è Brescia a scappare via, dopo un testa a testa entusiasmante, e a trascinare la contesa al quinto, in cui si guadagna il break che tiene fino al 12 pari. Poi arriva il sorpasso di casa che sembra preparare un epilogo amaro e invece, ancora un cambio di fronte con Cisolla che conquista il match ball e Bisi che lo trasforma a muro, sentenziando il passaggio dei Tucani alla loro prima semifinale.

Telegram

“I ragazzi se lo sono meritato – ha commentato a caldo coach Zambonardi – hanno affrontato questi playoff e tutto il campionato in maniera encomiabile, continuando a crescere. Ero convinto che si sarebbe potuta fare l’impresa perché di questo si tratta”.

AGNELLI TIPIESSE – CONSOLI CENTRALE McDONALD’S 2 – 3
(26-28; 25-22; 25-19; 20-25; 14-16)

Tabellino:

BRESCIA: Orlando ne, Tasholli 2, Tiberti 3, Cogliati,  Bergoli 1, Bisi 25, Franzoni (L), Galliani 22, Candeli 6, Esposito 7, Cisolla 16, Tonoli ne, Ghirardi ne;. All. Zambonardi.
BERGAMO: Fedrizzi 2, Milesi 3, D’Amico L, Cargioli 10, Santangelo 25, Finoli  5, Terpin 23, Pierotti 14, Rota ne, Ceccato ne, Signorelli 2, Umek ne, Sormani ne. All. Graziosi.

Note:

Ace Brescia 7, Bergamo 11
Battute sbagliate Brescia 17, Bergamo 16
Muri  Brescia 11, Bergamo 8
Attacco Brescia 48%,  Bergamo 50%
Ricezione Brescia  61 % (38% perfetta),  Bergamo 54% (26% perfetta)
Durata: 34’ 30’ 31’ 27’ 16’  . Totale: 2h18

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!