La mostra “Io ti ascolto”contenuta nel simbolico baule rosso partito a novembre dall’OmbSaleri di Brescia continua il suo viaggio e approda a Capriano del Colle (BS) in IMG, leader nel settore delle presse per lo stampaggio a iniezione degli elastomeri e termoindurenti in Italia.

LE TESTIMONIANZE, IL RACCONTO DI “IO TI ASCOLTO”

Dopo 17 tappe dislocate in aziende, scuole e altre location sensibili al tema della violenza di genere, da oggi rimarrá in questa sede fino all’8 agosto.

L’esposizione è composta da una ventina di testi scritti da ragazzi e ragazze di alcune scuole della provincia bresciana, tratti dal concorso letterario “Monia Delpero” intitolato alla memoria di Monia, uccisa a soli 19 anni nel 1989 dall’ex fidanzato e ritrovata dopo tre giorni tra i campi di Manerbio.

L’iniziativa è promossa da Omb Saleri, Casa delle donne, Ori Martin, Elea Spa ed è patrocinata dal Comune di Brescia e dal comitato “LE imprenditrici” di Confindustria.

IMG ha scelto di esporre i 20 quadretti nella hall, così che possano essere fruiti da tutte le persone che transitano quotidianamente in azienda. 

Chiunque desideri visitarla, anche ospiti esterni, potrà farlo negli orari 8:30 – 12:30 e 13:30 – 17:30. 

Oggetto della mostra non sono opere artistiche, ma testi che fungono da spunto per una riflessione personale su un tema che ogni giorno irrompe nelle cronache del nostro Paese.