Il mercato Abba trasloca. Muchetti: “dovevamo decidere, il cambio di sede era inevitabile”
Telegram

50% favorevoli, 50% contratri, tante discussioni, qualche mal di pancia ma alla fine la Giunta ha deciso: il mercato del quartiere Abba trasloca nello spazio più consono e strutturalmente adeguato, nel piazzale del Polivalente di via Collebeato. Per ora è una “prova”. Rimarrà qui fino a dicembre.

Ad “inaugurare” questa nuova anche se provvisoria sede l’assessore al Commercio di Brescia Valter Muchetti, assieme a Domenica Negretti, responsabile del servizio SUAP e un referente di Consiglio di Quartiere di Urago Mella.

Telegram

“Questo luogo ha di peculiare le distanze e gli spazi, perché c’è l’opportunità in caso di distanziamento maggiore nei banchi di poterlo realizzare -ha sottolineato Muchetti- e anche tra un banco a destra e a sinistra i quattro metri riusciamo a rispettarli e questo ci fa rientrare all’interno della norma. In aggiunta abbiamo detto che qui vicino c’è un bar, un’edicola, fermata dell’autobus, Bicimia, il parco, il chiosco, i bagni pubblici. – ha proseguito l’assessore al commercio – Ci teniamo che le aree mercatali funzionino, non le abbiamo mai sospese, le abbiamo sempre mantenute con i distanziamenti”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!