Telegram

In cinquemila da Brescia a Roma per una giornata storica: Giovan Battista Montini, Paolo VI, il Papa bresciano diventa Santo.
I bresciani che non sono voluti mancare a questo straordinario evento sono già a Roma. E fitto è anche il programma che caratterizza questo week end.
La messa al Divino Amore officiata dal Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada .
Poi domenica, la cerimonia solenne di papa Francesco in Piazza San Pietro per la beatificazione di Paolo VI.
Il week end della canonizzazione del Papa bresciano si concluderà lunedì alle 09.30 nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, sempre nella capitale, con la messa di ringraziamento per le Diocesi di Brescia e Milano.
Per i collezionisti ci sarà anche l’annullo filatelico, domenica mattina alla basilica Romana di piazza 1° maggio, domenica 21 ottobre in piazza Paolo VI a Brescia e il 3 novembre a Concesio. E ci sarà anche una cartolina dedicata a Concesio, terra natale di Paolo VI.
E anche a Concesio domenica sono attesi centinaia di fedeli. Due Maxi schermi sono stati installati nella chiesa di Sant’Antonino e alla casa natale del Pontefice e dalle 10.00 si potrà seguire in diretta la cerimonia di Canonizzazione.

Domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 18 ci saranno visite guidate alla casa in via Rodolfo da Concesio e alla fonte battesimale

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!