Telegram

“Prosegue il costante aumento dei pazienti positivi Covid ricoverati, che nella giornata di ieri registrava 371 posti letto occupati: ad oggi sono 380 i pazienti ricoverati, di cui 34 in terapia intensiva”.

Peggiora la situazione dei ricoveri covid al Civile e così la direzione dell’Asst cittadina informa sull’andamento nelle sue strutture. Rispetto a ieri sono 4 le persone in più che lottano nei reparti di rianimazione e 9 quelle nei reparti convenzionali.

Nello specifico il Civile comunica che solo dalle 9 di martedì alle 9 di mercoledì gli accessi in pronto soccorso sono stati ben 40, contro 73 accessi non covid. Questo certifica dunque che “la pressione resta alta”.

Telegram

Prosegue la somministrazione delle vaccinazioni ai pazienti over 80. Dalla data di apertura, alla giornata di ieri, questo il numero complessivo di dosi somministrate:

  • Sarezzo: 673 dosi
  • Roncadelle: 990 dosi
  • Via Morelli: 1612 dosi

Ieri è stato aperto il centro vaccinale del il Centro Commerciale Freccia Rossa, in cui sono vaccinati i dipendenti universitari e le Forze dell’Ordine: sono state somministrate complessivamente 233 dosi.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!