Il 17esimo vertice del Gruppo dei 20 (G20) è iniziato oggi a Bali, con questioni relative alla ripresa economica mondiale, ai sistemi sanitari globali e ai cambiamenti climatici poste in primo piano. Durante il vertice di due giorni dal tema "Recover Together, Recover Stronger", verranno discussi anche altri argomenti tra cui la trasformazione digitale e la sicurezza alimentare ed energetica. La comunità internazionale ripone la sua speranza nelle principali economie che partecipano al vertice per rafforzare il coordinamento sulle politiche macroeconomiche e promuovere il multilateralismo, l'apertura, l'inclusività e la cooperazione vantaggiosa per tutti. Istituito nel 1999, il G20 è un forum centrale per la cooperazione internazionale su questioni finanziarie ed economiche, comprende 19 Paesi e l'Unione europea (UE). Le nazioni sono Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.
Telegram

Il 17esimo vertice del Gruppo dei 20 (G20) è iniziato oggi a Bali, con questioni relative alla ripresa economica mondiale, ai sistemi sanitari globali e ai cambiamenti climatici poste in primo piano.

Durante il vertice di due giorni dal tema “Recover Together, Recover Stronger”, verranno discussi anche altri argomenti tra cui la trasformazione digitale e la sicurezza alimentare ed energetica.

La comunità internazionale ripone la sua speranza nelle principali economie che partecipano al vertice per rafforzare il coordinamento sulle politiche macroeconomiche e promuovere il multilateralismo, l’apertura, l’inclusività e la cooperazione vantaggiosa per tutti.

Telegram

Istituito nel 1999, il G20 è un forum centrale per la cooperazione internazionale su questioni finanziarie ed economiche, comprende 19 Paesi e l’Unione europea (UE).

Le nazioni sono Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteXi incontra il presidente francese Macron
Articolo successivoL’An Brescia ritrova la Champions, domani sfida lo Jug