Il 17esimo vertice del Gruppo dei 20 (G20) è iniziato oggi a Bali, con questioni relative alla ripresa economica mondiale, ai sistemi sanitari globali e ai cambiamenti climatici poste in primo piano. Durante il vertice di due giorni dal tema "Recover Together, Recover Stronger", verranno discussi anche altri argomenti tra cui la trasformazione digitale e la sicurezza alimentare ed energetica. La comunità internazionale ripone la sua speranza nelle principali economie che partecipano al vertice per rafforzare il coordinamento sulle politiche macroeconomiche e promuovere il multilateralismo, l'apertura, l'inclusività e la cooperazione vantaggiosa per tutti. Istituito nel 1999, il G20 è un forum centrale per la cooperazione internazionale su questioni finanziarie ed economiche, comprende 19 Paesi e l'Unione europea (UE). Le nazioni sono Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Il 17esimo vertice del Gruppo dei 20 (G20) è iniziato oggi a Bali, con questioni relative alla ripresa economica mondiale, ai sistemi sanitari globali e ai cambiamenti climatici poste in primo piano.

Durante il vertice di due giorni dal tema “Recover Together, Recover Stronger”, verranno discussi anche altri argomenti tra cui la trasformazione digitale e la sicurezza alimentare ed energetica.

La comunità internazionale ripone la sua speranza nelle principali economie che partecipano al vertice per rafforzare il coordinamento sulle politiche macroeconomiche e promuovere il multilateralismo, l’apertura, l’inclusività e la cooperazione vantaggiosa per tutti.

Istituito nel 1999, il G20 è un forum centrale per la cooperazione internazionale su questioni finanziarie ed economiche, comprende 19 Paesi e l’Unione europea (UE).

Le nazioni sono Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. (Xin) © Xinhua