Telegram

Tutto è in divenire, in realtà è un passo tutt’altro che scontato ma c’è la remota possibilità che le partite di Supercoppa della Pallacanestro Brescia abbiano una parziale presenza di pubblico.

Il via a questo passo fino a poche settimane fa impensabile l’ha dato la Regione Emilia Romagna con un’ordinanza firmata dal presidente Bonaccini che ha concesso una capienza limitata al 25% dei posti a sedere per la final four che si svolgerà a Bologna a fine settembre.

La speranza di molti sportivi e addetti ai lavori è che anche la Lombardia pensi a una graduale riapertura per le prossime settimane confidando ovviamente nel buon senso degli spettatori. Impianti imponenti come il forum di Assago, dove la Germani affronterà l’Olimpia Milano il prossimo 4 settembre, sarebbero un buon banco di prova viste le dimensioni non indifferenti e una capienza che non ha nulla da invidiare a stadi medio piccoli del nostro paese.

Telegram

Vedremo se la Regione deciderà di fare questo passo, sicuramente non facile ma che aprirebbe agli eventi sportivi la presenza del pubblico seppur in sicurezza e con le dovute distanze.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!