Telegram
Telegram

Una mattinata speciale quella che Brescia sta per vivere nelle prossime ore. Prima apre i battenti con l’inaugurazione ufficiale Librixia, la fiera del libro ormai tradizionale della nostra città, poi il doppio medagliato olimpico Marcell Jacobs sarà a Sanpolino per un altro taglio del nastro: quello al nuovo impianto di atletica intitolato a Gabre Gabric.

Come detto si inizia con Librixia in piazza Vittoria. Appuntamento per le 10 con la presenza degli organizzatori, degli sponsor e delle autorità. Fra le persone che prenderanno parola al primo atto della rassegna ci sono il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente di Confartigianato Brescia Eugenio Massetti, l’assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli e Alessandro Comini, vicedirettore generale vicario di BCC Agrobresciano.

Successivamente ci si sposterà al nuovo campo di atletica di Sanpolino che dopo alcuni mesi di attività effettiva sarà a sua volta ufficialmente inaugurato e intitolato. Come detto la cicliegina sulla torta è la presenza dell’uomo più veloce del mondo: il desenzanese Marcell Jacobs che così terrà a battesimo questa nuova infrastruttura della città.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid-19, 57 nuovi casi a Brescia e 488 in Lombardia
Articolo successivoCarambola di auto, feriti lievi in tangenziale ovest