La divina emozione: Callas, Sirmione, Lugana e Giappone
Telegram
Telegram

Sirmione, Maria Callas e Magnum Photos International intrecciano i propri percorsi per regalare a cittadini e turisti un’indimenticabile esperienza culturale. Un percorso che dona nuova vita e voce al mito della divina Maria Callas e alla magia dell’oriente della Madama Butterfly di Giacomo Puccini.

“La Divina Emozione. Atto primo. Maria Callas è Madama Butterfly” è la nuova mostra che ha aperto oggi i battenti al Palazzo Callas Exhibitions di Sirmione, iniziativa che si innesta nel lungo percorso di avvicinamento al 2023 quando si festeggerà il centenario dalla nascita della cantante che a Sirmione visse gli anni più belli delle sua vita.

La particolare scenografia, in cui le fotografie si alternano alle immagini proiettate con il sottofondo musicale di due arie dell’opera, “Vogliatemi bene” e “Un bel dì vedremo”, introduce gli spettatori in un’esperienza teatrale e immersiva. Percorrendo gli spazi di Palazzo Callas Exhibitions il visitatore resterà rapito dalla bellezza dei ritratti delle immagini di vita quotidiana della Divina così come dalla forza e dalla grazia del Giappone raccontato attraverso gli occhi dei fotografi di Magnum Photos International.

Telegram
Telegram

La mostra prosegue poi al di fuori delle mura di Palazzo Callas Exhibitions completandosi con scatti inediti allestiti lungo la passeggiata di via XXV Aprile, Parco Don Lino Zorzi, piazzale Orti Manara, alla Spiaggia del Prete e presso tre Cantine sirmionesi: Azienda agricola Nunzio Ghiraldi, Azienda agricola Pasetto Emilio e Azienda agricola Sgreva, offrendo un prezioso intreccio tra arte, gusto e accoglienza, in grado di donare ancora più valore a una mostra straordinaria e al territorio che la accoglie.

La mostra sarà visitabile da sabato 24 luglio a domenica 31 ottobre, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Il venerdì e il sabato l’apertura viene prolungata fino alle 22. L’ingresso è sempre gratuito, ma è consigliata la prenotazione.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!