Tommaso Laquintana , Aquila Basket Trento - Germani basket Brescia partita di campionato LBA serie A, Trento 10 novembre 2018. Ph Fotolive Simone Venezia
Telegram
Telegram

La Leonessa Basket Brescia cade alla BLM Group Arena. L’Aquila Basket Trento vince 63-56 meritando i due punti contro una Germani rimaneggiata dalle assenza di Moss e Vitali.

I primi venti di gioco sono a basso ritmo per quanto concerne le metà campo offensive. La chiave nelle prime battute sono i rimbalzi e le seconde chance: Trento utilizza bene i centimetri a disposizione e ne raccoglie otto solo nel primo quarto.

Sul punteggio di  19-15 in favore dei padroni di casa, si aprono i secondi dieci di gioco, Brescia inizia a prendere ritmo e apre un break di 7-0 guidata da Abass e Sacchetti. La risposta dei trentini è affidata ad Alessandro Gentile: break di 8-2 e nuovo vantaggio per le aquile, che però si arrendono a Laquintana che fissa il risultato sul 33-33 pari a fine primo tempo.

Telegram
Telegram

A inizio secondo tempo è la Leonessa che prova l’allungo: break di 5-0 firmato Lansdowne ma le difese tornano a essere un fattore. Kelly riporta in vantaggio i suoi sul 43-42, ma il terzo quarto si chiude con il canestro bresciano del 48-45.

L’ultimo quarto si accende allo stesso modo del terzo: Brescia torna in vantaggio sul 53-50 ma per i padroni di casa è arrivato il momento di Blackmond. L’americano apre l’ennesimo break di 5-0 e riporta Trento sul 58-53, la risposta dei ragazzi di Esposito è affidata ancora a Laquintana che realizza il -2.

Ecco però che è Kelly a far la voce grossa, raccogliendo un rimbalzo fondamentale sull’errore di Gentile e realizzando il +4 che taglie le gambe a Brescia. La Leonessa non può nulla, cede sotto i colpi di Craft che chiude il match sul 63-56, mercoledì per la Germani c’è Promitheas.

Tommaso Laquintana , Aquila Basket Trento – Germani basket Brescia partita di campionato LBA serie A, Trento 10 novembre 2018. Ph Fotolive Simone Venezia
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBedizzole commossa per l’ultimo saluto a Francesca
Articolo successivoBrescia calcio, “nessun rischio di esonero per Eugenio Corini”