Telegram
Telegram

Non è un weekend qualunque. E’ il fine settimana del Gran Premio di Monza. Sul circuito dell’Autodromo brianzolo va in scena la passione Ferrari quella stessa che è pronta a portare nella pista inserita nel parco della Villa Reale più di 150 mila spettatori.

La vittoria di Charles Leclerc a Spa ha riacceso il fuoco della passione in parte sopito dopo metà campionato passato a leccarsi le ferite per le batoste rifilate dalla Mercedes di Hamilton e Bottas. Ma qualcosa sembra poter essere cambiato, specie sui circuiti veloci come Spa e proprio Monza.

Il sogno è di poter vedere un uomo con la tuta rossa sul gradino più alto del podio. E’ dal 2010 con la vittoria di Alonso che la Ferrari non vince davanti al suo popolo. Cercherà di farlo Sebastian Vettel a caccia del primo acuto stagionale. Monza sarà gara speciale per i tanti Ferrari Club e tifosi presenti nella nostra provincia pronti a vivere una tre giorni intensa e di passione.

Telegram

Monza appuntamento speciale anche per Gianmarco Quaresmini e Alberto Cerqui impegnati nella Porsche Supercup, il mondiale della casa di Stoccarda. Per Quaresmini l’occasione di fare punti per il campionato dopo una non brillante prova a Spa. Il franciacortino è uno dei rookie più forti della serie.

Gettone particolare per Alberto Cerqui in gara come wild card. Non una novità per lui che a Monza ha già corso nel mondiale ma un occasione speciale di vivere un weekend unico nel suo genere. Entrambi i piloti saranno in pista con i colori del team Dinamic Motorsport.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!