Telegram

Un’atmosfera magica ha invaso il centro storico di Brescia e più in particolare piazza Loggia con le cosiddette luminarie natalizie, che quest’anno si sono arricchite anche di proiettori che illuminano e danno vita anche alla facciata del palazzo comunale.

Grazie all’istallazione di A2A infatti, su Palazzo Loggia in orario serale vengono proiettate le fotografie di Christian Penocchio. Un vero e proprio album dei ricordi della nostra Brescia.

Parte di questi proiettori sono stati posti in una struttura ubicata sotto i portici, una sorta di ponteggio che non è affatto piaciuto a Paolo Fontana. Il consigliere comunale di Forza Italia sulla sua pagina Facebbok ha scritto: “Evidentemente chi ha ideato e chi ha autorizzato ha scarso senso estetico/artistico e poca consapevolezza del valore storico/simbolico della piazza…da rimuovere subito”.

Telegram

La struttura però, deve aver fatto il medesimo effetto anche al sindaco Emilio Del Bono che ha prontamente risposto al post di Fontana rassicurando sulla volontà di rimuoverla: “Poiché condivido che la struttura per la proiezione non vada bene – ha scritto Del Bono – Abbiamo sollecitato A2A a collocare in altro luogo meno impattante i proiettori. Per cui questa struttura verrà rimossa e verrà individuata una soluzione tecnica più rispettosa e coerente al contesto della piazza”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!