Db Milano 23/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Christian Eriksen
Telegram

Si è accasciato a terra improvvisamente. Senza sensi. Immediati i soccorsi, il massaggio cardiaco. Poi ha ripreso conoscenza ed è stato portato fuori dal campo. Era vigile. Ora è sveglio, in ospedale.

Paura durante Danimarca-Finlandia, prima gara del girone B di Euro 2020. Christian Eriksen si e’ accasciato a terra completamente da solo. Impietriti i compagni di gioco. La moglie, che si trovava allo stadio, è subito scesa a bordo campo.

Attorno al minuto 43 del primo tempo di Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen si e’ avvicinato a un compagno di squadra per ricevere la rimessa laterale. A quel punto la palla gli e’ rimbalzata addosso, con la conseguente caduta del centrocampista danese.

Non c’e’ stato alcuno scontro fisico con avversari o compagni di squadra. Immediato l’intervento dei medici con un messaggio cardiaco in campo e i compagni, seppur sconvolti, intorno a fare da scudo e proteggerne la privacy. Dopo poco meno di un quarto d’ora, il centrocampista dell’Inter e della Danimarca e’ stato portato fuori dal terreno di gioco.

Telegram

(ITALPRESS)

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!