Telegram
Telegram

Il maltempo continua a farire il territorio bresciano e nell’ultima ondata dei giorni scorsi sono stati ben 47 in totale gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco di Brescia in scenari di criticità e urgenza.

Fra le segnalazioni più frequenti vi sono le più classiche problematiche legate proprio al maltempo come danni d’acqua, allagamenti di seminterrati, alberi caduti o pericolanti e diversi dissesti idrogeologici. In particolare nel pomeriggio di domenica il teatro di maggiore pericolo si è verificato in bassa Valcamonica fra i Comuni di Esine e Pisogne.

Non è stato risparmiato nemmeno il Lago d’Iseo dove i Vigili del Fuoco di Montisola hanno collaborato al soccorso di un’imbarcazione che si trovava in avaria.

Telegram

Proseguito inoltre il supporto a Sonico dove nei giorni scorsi si era staccata una frana che inizialmente aveva imposto la chiusura della Statale 42 poi riaperta agli utenti dopo la messa in sicurezza.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDebutto con il botto, a Desio Pallacanestro Brescia batte Cantú 76-75. Il commento di Alberto Banzola
Articolo successivo235 nuovi casi in Lombardia con quasi 13mila tamponi, 28 a Brescia