Telegram
Telegram

L’intera Italia sta facendo i conti con i danni prodotti dalla violenta ondata di maltempo delle ultime ore. Nelle prossime però, non ci sono buone notizie, perché un’altra ondata di maltempo colpirà il bel paese a partire dal Nord Ovest, verso il resto del Nord.

Dopo gli ingenti danni di Agosto, giustamente, l’allerta è massima. Gli esperti comunicano che, nel corso del weekend, un altro vortice ciclonico, alimentato da correnti nord-atlantiche, si muoverà rapidamente dalla Tunisia. Sabato, sarà giornata da bollino rosso con il maltempo che colpirà soprattutto il centro-nord.

Previste piogge intense e locali nubifragi su tutto il nordest, a partire dal Lazio. Domenica infine, rimangono attive delle piogge e alcuni temporali sulle regioni tirreniche e su alcune aree del nord Italia. Non è tutto, le previsioni mostrano come anche settimana prossima tra lunedi e martedi, un nuovo vortice ciclonico porterà una perturbazione atlantica che investirà ancora una volta tutto il centro e il nord.

Telegram
Telegram

Soltanto dopo il 21-22 novembre, l’alta pressione proverà ad invadere il nostro Paese.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!