La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC) ha annunciato di aver scoperto circa 300 milioni di tonnellate di riserve di petrolio greggio e gas naturale nel Mare di Bohai, in Cina, nel 2022. La ragione principale di questo record elevato è la scoperta di due giacimenti petroliferi lo scorso anno, vale a dire Bozhong 19-2 e Bozhong 26-6. Quest'ultimo è un enorme giacimento petrolifero con riserve stimate di petrolio greggio e gas naturale superiori a 100 milioni di tonnellate di petrolio equivalente. Un totale di cinque giacimenti petroliferi con riserve di petrolio e gas superiori a 100 milioni di tonnellate sono stati scoperti nell'area del Mare di Bohai negli ultimi cinque anni, mentre le riserve accumulate di petrolio e gas recentemente scoperte nell'area hanno superato un miliardo di tonnellate durante questo periodo.

La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC) ha annunciato di aver scoperto circa 300 milioni di tonnellate di riserve di petrolio greggio e gas naturale nel Mare di Bohai, in Cina, nel 2022.

La ragione principale di questo record elevato è la scoperta di due giacimenti petroliferi lo scorso anno, vale a dire Bozhong 19-2 e Bozhong 26-6. Quest’ultimo è un enorme giacimento petrolifero con riserve stimate di petrolio greggio e gas naturale superiori a 100 milioni di tonnellate di petrolio equivalente.

Un totale di cinque giacimenti petroliferi con riserve di petrolio e gas superiori a 100 milioni di tonnellate sono stati scoperti nell’area del Mare di Bohai negli ultimi cinque anni, mentre le riserve accumulate di petrolio e gas recentemente scoperte nell’area hanno superato un miliardo di tonnellate durante questo periodo. (Xin) © Xinhua