A partire da domani un’ordinanza del Comune di Brescia ha dato il via libera ai mercati anche con prodotti non alimentari e riapriranno in sicurezza i mercati rionali, il mercato di Coldiretti e il mercato contadino.

Come già previsto per le attività che hanno già riaperto l’area di mercato dovrà essere delimitata e si potrà entrare e uscire soltanto attraverso varchi ben segnalati. All’ingresso sarà obbligatorio farsi misurare la temperatura, operazione che verrà svolta da un addetto incaricato dal Comune o da una persona indicata dalle associazioni di rappresentanza degli ambulanti.

Saranno ammessi inoltre due soli clienti per banco e gli operatori commerciali dovranno mettere a disposizione dei clienti guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani.

Saranno inoltre posizionati cartelli informativi in italiano e in inglese per spiegare in maniera chiara ai clienti quali sono i comportamenti corretti da tenere.

All’interno e all’esterno dell’area di mercato dovrà essere rigorosamente rispettato il distanziamento interpersonale di almeno un metro, sarà vietata ogni forma di assembramento e dovranno essere indossate le mascherine.