Telegram

L’idea di Massimo Cellino è quella di regalare ad Eugenio Corini una squadra quanto più simile a quella che affronterà la stagione prima della partenza per il ritiro di Darfo Boario Terme. La società del presidente sardo punta alla conclusione positiva delle trattative con Emanuele Giaccherini, Simone Padoin e Ayme Abdennour.

Per Emanuele Giaccherini l’ostacolo iniziale dell’ingaggio sembra essere stato superato. Il milione di euro percepito al Chievo Verona verrà limato con un accordo su base biennale.

Stesso dicasi per Simone Padoin con il mediano fresco di addio al Cagliari pronto a lanciarsi in una nuova sfida in carriera. Nei giorni scorsi i due ex compagni ai tempi della Juventus si sono sentiti telefonicamente spronandosi a vicenda per assecondare le lusinghe di Massimo Cellino.

Telegram

Corteggiamento positivo anche per il tunisino Aymen Abdennour del Valencia. Il club spagnolo sarebbe pronto a cederlo anche in prestito purchè l’ingaggio venga assorbito interamente dal Brescia: si trattano i dettagli dell’affare con il difensore. Per il reparto arretrato nuovi contatti tra il Milan ed il Brescia per Matteo Gabbia a fronte della richiesta ritenuta fuori mercato da 10 milioni del Sassuolo per avere Giangiacomo Magnani.

Brescia ancora in attesa della risposta di Dusan Basta esterno svincolato dalla Lazio: da vincere c’è la concorrenza di Parma e Udinese. Il colpo a sorpresa di Massimo Cellino potrebbe arrivare dall’estero. Sul taccuino ci sono i nomi di Dominik Nagy, centrocampista classe 1995 del Legia Varsavia così come di Boban Nikolov classe ’94 in forza al Mol Vidi .

Capitolo Balotelli. Da oggi Mario è un giocatore svincolato. Il Parma ha offerto all’attaccante bresciano 2 milioni netti a stagione: prendere o lasciare. Dal canto suo il patron biancoazzurro sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,5 milioni più bonus.

Se il sogno Balotelli dovesse sfumare il Brescia virerebbe su Florian Aye bomber del Claramount in Francia capace di realizzare 18 reti in 38 presenze.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!