Telegram

Tutto pronto per una nuova edizione della Mille Miglia, la trentasettesima rievocazione della storica corsa automobilistica divenuta un simbolo per l’Italia intera. Brescia si veste a festa per i giorni della corsa della Freccia Rossa.

Appuntamento con il semaforo verde della prima vettura da Viale Venezia mercoledì alle 14.30 con le vetture iscritte presenti in città già a partire da martedì quando sono in programma le operazioni di verifica. Prima della partenza spazio alla Punzonatura con la sfilata delle 430 automobili facenti parte del museo viaggiante più famoso del mondo in Piazza Vittoria.

Tre le tappe in programma prima del ritorno a Brescia con l’arrivo delle macchine a Cervia – Milano Marittima nella serata di mercoledì. Giovedì la passerella nella capitale con l’arrivo a Roma mentre venerdì il saluto di Bologna come vera grande novità dell’edizione 2019. Per la realizzazione al meglio della manifestazione tanto cara ai bresciani il Comune di Brescia ha predisposto una serie di modifiche alla viabilità.

Telegram

Tra questi il divieto dalle 8 del 10 fino alle 24 del 20 sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati di viale Venezia (marciapiedi compresi), tra via Castellini e via Rebuffone (tronco ovest). Chiusa la pista ciclabile sul lato nord di viale Venezia, tra via Castellini e il tronco ovest di via Rebuffone. Dalle 7 del 12 alle 24 del 19 maggio, sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, ai velocipedi in corso Zanardelli e via X Giornate.

Dalle 14.30 del 14 alle 19 e 15 maggio, saranno chiuse al traffico, con esclusione dei residenti e autorizzati, le seguenti vie: via San Faustino; largo Formentone; corso Mameli, tra corsetto Sant’ Agata e via San Faustino; piazza della Loggia e vie a corollario di Palazzo della Loggia; piazza Paolo VI; via Padre Giulio Bevilacqua; via Volta; via XXIV Maggio; via della Posta e via Bertolotti. Inoltre sarà invertito il senso unico di marcia di Rua Sovera, tra Contrada del Carmine e Via Capriolo, con transito consentito da nord verso sud.

Il giorno della partenza e dell’arrivo delle Mille Miglia sarà chiusa al traffico viale Venezia e vie limitrofe. Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito del comune di Brescia.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!