Telegram

Brescia spegne le luci e aderisce all’iniziativa divenuta ormai appuntamento fisso di “M’illumino di meno”. La città spegne le luci e risparmia energia. Appuntamento per venerdì per una giornata a sostegno dell’ambiente.

Un’iniziativa simbolica ma allo stesso tempo assai concreta con la cittadinanza chiamata a semplici ma importanti gesti per la salvaguardia dell’ambiente sostenendo lo slogan “no sprechi”.

E così nella giornata di venerdì qualcuno potrà adottare le biciclette al posto delle automobili, qualche altro spegnerà la luce di casa a favore delle candele. Altri ancora potrebbero mangiare cibi che non richiederanno la cottura.

Telegram

A lanciare l’iniziativa è il Comitato della Croce Rossa di Brescia in prima linea a risponde all’appello della trasmissione di Radiodue Caterpillar che da 15 anni ha avviato la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e l’ecosostenibilità.

In città è inoltre attesa una fiaccolata a tracciare il percorso verso il risparmio, con ritrovo in piazza Rovetta alle 17.30 e partenza alle 18.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!