Telegram
Telegram

Il Sindaco di Montichiari, Marco Togni, ha lanciato sulla sua pagina Facebook “Sindaco per un giorno: vuoi farlo?”. Una proposta, forse una provocazione, addirittura un’idea “che avevamo in mente già durante la stesura del programma elettorale”, scrive proprio il primo cittadino monteclarense.

Questa idea lanciata dal sindaco Togni prevede di selezionare uno fra i cittadini che si propongono per poi fargli vivere una giornata da Primo Cittadino in tutto e per tutto affiancando ovviamente quello ufficiale.

“Affronteremo insieme le problematiche da risolvere, spiegherò le cose e lascerò che faccia le sue valutazioni senza interferire. Poi, dato che la legge attribuisce comunque sempre a me la responsabilità, se le riterrò corrette le attuerò – scrive Togni – Il cittadino/a sperimenterà così in prima persona cosa vuol dire fare il sindaco”.

Telegram
Telegram

Le candidature si possono mandare semplicemente commentando il post social di Togni e bisogna essere residenti a Montichiari. Fra le incombenze di chi prende parte al particolare progetto vi è quella di scrivere, a fine giornata, un dettagliato resoconto che poi verrà a sua volta pubblicato.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMascherina all’aperto: ordinanze nei Comuni bresciani
Articolo successivoIstat: il Pil cresce del 2,6% nel terzo trimestre