Telegram

Il Ministero della Difesa ha dato il via libera: Montisola sarà una delle isole italiane “covid free”, una decisione tutt’altro che marginale specialmente nell’ottica di una ripartenza del settore turistico con una stagione ai blocchi di partenza. Di fatto l’isola del Sebino, su richiesta del Comune, è stata assimilata dal Commissario straordinario all’emergenza sanitaria alle isole minori italiane dove la vaccinazione è già iniziata come ad esempio Capri, le isole Tremoniti o le Eolie.

A darne l’annuncio, con “soddisfazione”, è stata proprio l’Amministrazione comunale che ha quindi fatto sapere anche cosa significherà questo passaggio per gli abitanti dell’isola che nelle prossime settimane avranno diritto a una speciale vaccinazione massiva volta a immunizzare tutta la popolazione.

In attesa di informazioni più specifiche e concrete, il Comune ha avvisato tutta la cittadinanza invitando a tenere monitorato il sito dell’Ente poiché già dalla prossima settimana potrebbero iniziare le vaccinazioni di tutti coloro che, fra i 18 e i 74 anni, non hanno ancora ricevuto il siero anti-covid.

Telegram

Lo status di isola “covid free” infatti, non può essere semplicemente assegnato ma anzi è un obiettivo che deve essere raggiunto con un’alta adesione alla campagna vaccinale. Il Comune ha definito tutto ciò come “un’imperdibile opportunità”, vedremo se verrà accolta caldamente o meno dalla popolazione.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!