Telegram
Telegram

Il dato l’ha diffuso la stessa vice Presidente della Regione Lombardia e Assessora al Welfare, Letizia Moratti con un post sulla sua pagina Facebook: “ La Lombardia, con 6.737.088 vaccinati con la prima dose, con la sua campagna anti Covid ha già raggiunto il 75 per cento della popolazione vaccinabile. Le somministrazioni totali hanno raggiunto quota 11.553.628” mentre “I vaccinati completi sono 5.264.734, il 58 per cento della popolazione vaccinabile”.

La vice presidente Moratti aggiunge inoltre che “Nella giornata sabato le somministrazioni sono state 95.696 con il 97,98 per cento sul ‘consegnato’ nell’ambito del piano vaccinazioni.

Intanto -conferma Letizia Moratti – “l’adozione del decreto relativo all’obbligo del green pass a partire dai 12 anni, sta producendo nei cittadini un forte impulso alla vaccinazione con un rilevante incremento delle prenotazioni”.

Telegram

“In questo contesto mutato -conclude la vice Presidente di Regione Lombardia – si è ritenuto necessario prevedere una rimodulazione dell’offerta vaccinale. Pertanto, dal 29 luglio al 14 agosto, anche in considerazione delle consegne di dosi della struttura commissariale coordinata dal generale Figliuolo, è previsto un rafforzamento dell’offerta vaccinale per rispondere alla domanda dei cittadini”.

“L’Unità di crisi, sulla base del monitoraggio della domanda nelle prime settimane di agosto, potrà prevedere una rimodulazione dell’offerta vaccinale per prime dosi anche per il periodo successivo” ha concluso Letizia Moratti.

© Agenzia Nova

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!