Moratti: “Domani raggiungeremo le 10 milioni di dosi somministrate”
Telegram

“Domani arriveremo a quota 10 milioni di somministrazioni” è l’annuncio dell’assessore al Welfare e vice presidente regionale Letizia Moratti che ha anche aggiornato i cittadini sull’andamento della campagna di vaccinazione anti-covid.

“Con la prima dose abbiamo raggiunto il 72% della popolazione e il 76% della popolazione vaccinabile – ha detto Moratti – Siamo soddisfatti, è un ottimo traguardo ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo continuare ad accelerare in modo tale da poter completare, il prima possibile, il nostro percorso. Ovviamente e compatibilmente con l’arrivo di forniture di vaccini”.

Camper “vaccinali” nei piccoli paesi

Letizia Moratti ha anche annunciato una nuova iniziativa volta a raggiungere la platea degli over 60 non vaccinati, raggiungendoli direttamente nei piccoli paesi.

Telegram

“Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poter avvicinarci alle case delle persone per somministrare una monodose J&J” ha detto Moratti.

Stando ai numeri comuncati dalla Regione, in Lombardia ora l’85% degli over 60 ha già ricevuto la prima dose. La volontà però è aumentare ulteriormente questo dato.

“Lo stiamo facendo – ha concluso Letizia Moratti – anche con un appello che abbiamo lanciato ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini così come i medici di famiglia sono le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!