Tutti sognano almeno una volta nella vita di vivere una Notte al Museo come nel celebre film con Robin Williams. Forse proprio per questo Fondazione Brescia Musei organizza “Natale in casa Tosio”, un evento magico per tutte le famiglie da passare in compagnia all’interno della Pinacoteca Tosio Martinengo all’interno della Casa delle Arti di Brescia, nella notte di sabato 20 dicembre.

L’invito è per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni, accompagnati da almeno un adulto; l’idea è quella di offrire un tempo lento e condiviso, capace di restituire la sensazione autentica dell’attesa natalizia: quella che si vive insieme tra storie, scoperte e piccoli momenti di meraviglia.

L’evento condurrà i partecipanti indietro nel tempo, fino al 1838: sfide creative, incontri inaspettati e sperimentazioni artistiche nelle quali i piccoli partecipanti vivranno un’esperienza pensata per farli sentire accolti e protagonisti.

L’appuntamento è parte del ricco palinsesto di attività organizzate dal Comune di Brescia insieme a Fondazione Brescia Musei per le festività natalizie.

Informazioni pratiche per i partecipanti

Per partecipare sarà necessario arrivare dopo aver cenato e con tutto l’occorrente per la permanenza notturna: sacco a pelo o coperta, materassino, ecc. (si consiglia di indossare abiti comodi). L’avventura si concluderà domenica mattina 21 dicembre, con una gustosa colazione.

L’evento sarà dalle 20.30 di sabato 20 dicembre alle 9 di domenica 21 dicembre. Il prezzo è di 40 euro a partecipante. È richiesto il pagamento anticipato e non sono previsti rimborsi.

Per prenotare contattare il numero +39 030 8174200, oppure scrivere via mail a cup@bresciamusei.com.