Il “Nina Festival” (Nuove Intese Nuovi Approdi), organizzato da Nic Garrapatero, è un evento che appoggia realtà ogni anno differenti che operano in missioni di solidarietà, in Italia e all’estero, raccogliendo beni di prima necessità. Al privato cittadino vengono appunto richiesti beni di prima necessità in base a quanto necessario per le missioni interessate, dunque una solidarietà attiva. Tutte le realtà coinvolte, artisti compresi, donano la loro opera alla causa.
In quest’edizione, organizzata a Brescia domani e domenica (al Mo.Ca di via Moretto), l’evento è a sostegno dei progetti e delle missioni di “Music for Peace”, ideatrice dell’evento principale di Genova. Music for Peace raccoglie beni di prima necessità da inviare in Sudan e a Gaza.
Per l’ingresso vengono richiesti generi alimentari con tassativa scadenza dal gennaio 2026 in poi: riso, zucchero, biscotti, farina, marmellata, miele, pelati (latta), legumi (latta), tonno (no “easy open”), pasta, omogeneizzati, biscotti per la crescita, pappe, pastine e latte in polvere.
Nelle locandine di seguito il programma completo dell’edizione:








