foto d'archivio

Halloween, notte di feste e di controlli. Impegnate nei luoghi della movida, specialmente Desenzano e Franciacorta, c’erano le squadre specializzate di Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizie locali. Verifiche sono state effettuate tanto sulle persone quanto nei locali, e l’episodio più emblematico si è registrato a Mazzano.

In un “prestigioso locale” infatti, si stava svolgendo uno spettacolo senza le licenze richieste per legge. Ma le violazioni sono state numerose dai problemi strutturali a quasi il 90% del personale in nero fra cui anche un minorenne e un irregolare. Sono stati sequestrati anche 30 chili di cibo scaduto e senza tracciabilità.

Il proprietario del locale è stato deferito e si è visto notificare un verbale da 150mila euro. Proseguono invece le indagini sugli organizzatori dell’evento.

A Corte Franca e sul Garda, i posti di blocco hanno portato al ritiro di sette patenti per guida in stato d’ebbrezza e due persone sono state denunciate per non essersi sottoposte all’alcoltest. In totale le persone sottoposte a controllo sono state 400, di cui 120 tramite etilometro.