Tante le novità previste per la Rocca d’Anfo per l’estate 2018. Basta prenotazioni e rocca aperta 5 giorni su 7. Nell’ottica di un estate ancora più turistica.

Un’estate all’insegna delle novità per la Rocca d’Anfo. Il complesso militare fortificato, eretto nel XV secolo, raddoppia i giorni di apertura per aumentare il numero dei visitatori annui. L’obiettivo, superare quota 4mila presenze in 12 mesi. Per tutto il mese di luglio e agosto il complesso sarà aperto, senza obbligo di prenotazione: ogni lunedì e venerdì dalle 9.30 e mercoledì dalle 15.30. Sabato e domenica si terranno invece le visite guidate.

Si tratta però solo del primo dei provvedimenti pensati dalla Comunità Montana per valorizzare agli occhi dei turisti il gioiello valsabbino. I visitatori infatti potranno anche usufruire di sconti e promozioni nei ristoranti, negli alberghi della zona e sul noleggio di attrezzature sportive.

Inoltre verrà aperto un info point nei pressi della fortezza. Mentre sono stati confermate la rassegna degli spettacoli estivi e le visite al chiaro di luna nelle notti di luna piena. Previste quest’ estate per il 27 luglio e 26 agosto.

La promozione della Rocca, situata alle pendici del monte Censo, vuole essere un modo per avviare una strategia di marketing locale, volta a coinvolgere anche tutta la zona della Val Sabbia e del Lago d’Idro