Telegram

Prosegue il progetto di digitalizzazione delle cassette postali e di sperimentazione di nuove tecnologie anche attraverso la collaborazione con A2A per l’installazione di 50 cassette smart nelle province di Brescia e Cremona, basate sulla LoRa di A2A Smart City.

Le nuove cassette postali digitali sostituiscono le cassette postali tradizionali che dal 1961 arredano e caratterizzano le nostre città, mantenendone però inalterato il tipico colore rosso fuoco e riuscendo pertanto a coniugare l’innovazione digitale e tecnologica con la tradizione.
 
Dotate di uno schermo ad e-ink, le nuove cassette “smart” sono in grado di fornire informazioni utili, come i principali dati ambientali, quali temperatura, umidità polveri sottili e consentono a Poste Italiane di veicolare informazioni ai cittadini sul Comune di riferimento. Le nuove cassette digitali, inoltre, sono dotate di sensori che rilevano la presenza della corrispondenza all’interno e consentono a Poste di ottimizzare la fase di ritiro, riducendo l’impatto ambientale.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!