Sensibilizzare sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione del dissesto idrogeologico. Questo l’obiettivo della Giornata Internazionale degli Alberi istituita dal Ministero dell’Ambiente e che ogni anno si celebra il 21 novembre.
E per l’occasione ogni Comune che aderisce all’iniziativa ogni anno effettua la piantumazione di alberi proporzionale al numero dei propri nati. Gli alberi da piantare sono messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con  il Corpo Forestale dello Stato e con le Regioni

E a Brescia, in occasione dei 150 anni di nascita del Mahatma Gandhi (2 ottobre) e della celebrazione della giornata mondiale della non violenza, il Consolato Generale dell’India a Milano ha  proposto al Comune di Brescia di piantumare alcuni alberi  come omaggio al Mahatma Gandhi e come simbolo di pace e fratellanza tra i popoli.

L’appuntamento è alle 10.30 ai giardini di via Lonati. Ci saranno anche gli studenti delle scuole bresciane, della comunità indiana di Brescia, dei rappresentanti delle Istituzioni e del Console Generale indiano.