Probabilmente avevano pensato di darsi alla pazza gioia nell’ultimo sabato prima della zona rossa. Peccato che dal punto di vista delle feste e degli assembramenti fra l’arancione scuro e il rosso non cambi nulla. Dodici ragazzi sono tutti stati sanzionati dai Carabinieri durante un party abusivo.

Forse volevano svagarsi come ormai non è possibile fare da mesi – e come non capirli – ma sta di fatto che tutti noi stiamo vivendo un periodo di semi clausura nella speranza che la situazione migliori e queste scappatelle sicuramente non aiutano.

Per evitare di essere scoperti questi giovani si erano dati appuntamento in una cascina disabitata nelle campagne di Calcinato per una vera e propria festa. La situazione dev’essergli però sfuggita di mano perché non hanno nemmeno limitato il volume della musica, udita dai Carabinieri che pattugliavano l’area.

Al loro arrivo nella cascina i ragazzi, tutti 17enni a meno di un maggiorenne, si stavano godendo la loro festa. I militari sono quindi stati costretti a multarli tutti e a interrompere questo party illegale.