Pechino ha inaugurato il suo primo centro di calcolo basato sull'intelligenza artificiale (AI), per sostenere la domanda cittadina in rapida crescita di potenza di calcolo intelligente. Il centro è stato fondato congiuntamente dal governo del distretto di Mentougou, da ZGC Group, e da Huawei. Il centro fornisce servizi di potenza di calcolo, basati sull'hardware e il software Ascend AI, a imprese e istituzioni di ricerca. Ha già raccolto 47 clienti, e offre una potenza di calcolo stimata di oltre 248P. Il centro progetta di continuare ad espandersi, con un obiettivo a breve termine del livello della potenza di calcolo di 500P, e un obiettivo a lungo termine di 1.000P.

Pechino ha inaugurato il suo primo centro di calcolo basato sull’intelligenza artificiale (AI), per sostenere la domanda cittadina in rapida crescita di potenza di calcolo intelligente.

Il centro è stato fondato congiuntamente dal governo del distretto di Mentougou, da ZGC Group, e da Huawei.

Il centro fornisce servizi di potenza di calcolo, basati sull’hardware e il software Ascend AI, a imprese e istituzioni di ricerca. Ha già raccolto 47 clienti, e offre una potenza di calcolo stimata di oltre 248P.

Il centro progetta di continuare ad espandersi, con un obiettivo a breve termine del livello della potenza di calcolo di 500P, e un obiettivo a lungo termine di 1.000P. (Xin) © Xinhua