È in arrivo a Brescia Cosplay & Comics, l’evento dove saranno protagonisti manga, fumetti, fun art e libri. Le date da segnarsi sono il 2, 3 e 4 giugno, la location scelta per l’occasione è il Castello e l’obiettivo è quello di festeggiare in compagnia, vestendosi come si vuole, e scrivendo e illustrando ciò che ci piace di più, senza essere giudicati.

Il Cosplay e i Comics, inoltre, nel periodo pandemico hanno permesso a molti adolescenti di superare quel momento difficile, grazie alla forza dell’immaginazione. Ecco, quindi, che dà un’idea del CDQ di Sanpolino, nasce tramite l ’APS Pensiero Azione Brixia questo evento. Paolo Ferrari è l’ideatore e il coordinatore della gestione, mentre Maurizio Gabbiadini è il Direttore Tecnico.

Anche Brescia ha capito che il Cosplay non è solo un costume sociale, ma è anche una concreta possibilità turistica e economica per dare un nuovo volto alla nostra città. Verranno allestite la zona Marvel/DC, Harry Potter, Star Wars, Medioevale, Games of Thrones. Qui i cosplayer potranno scattarsi fotografie in un ambiente che ricalca quello del gioco o del prodotto di animazione a cui si sono ispirati. Vi sarà, inoltre, la presenza di due aree gioco di Laser Tag e VR Games.

Ci saranno ospiti d’onore ed esperti del settore per creare delle occasioni d’incontro nell’artist alley in co-gestione con la Scuola Internazionale del Fumetto. All’interno troverete autori di primo livello come Emanuele Augusto Tamborini, Francesco Zamboni, e il disegnatore Disney Francesco Guerrini. Nell’aera esterna verrà creata, invece, una zona food a cura di WE LOVE CASTELLO che sarà accompagnata da un secondo palco.

In occasione del cinquantesimo di Lady Oscar il 4 giugno ci sarà come ospite Rosi Dotti, in arte Lady Kurimy, e meglio conosciuta come “la Lady Oscar italiana ufficiale”, che sarà accompagnata anche da Renè (Alessandro Rega). Infine, la presenza di icone di questo mondo fatato come Cristina D’avena e i Gem Boy inserisce il BS COSCOM a pieno diritto tra gli eventi ufficiali di questo settore.