A Sirmione sono 3.900 i lampioni sostituiti presenti sul territorio, di cui 676 nel centro storico. L’obiettivo, oltre ad un risparmio energetico, vista l’adozione di tecnologie LED, è quello di garantire maggiore visibilità ai pedoni e ai veicoli che circolano su tutto il tratto stradale del Comune.

L’intervento di riqualificazione è stato fatto anche in Via Carlo Marx, un tratto particolarmente buio, che ora è più sicuro grazie all’attivazione di uno dei nuovi punti di attraversamento pedonale integrati al progetto (9 in totale).

“L’avvio della prima fase di attivazione degli attraversamenti pedonali luminosi garantisce maggior sicurezza al pedone e al tempo stesso segnala in maniera ancor più chiara agli automobilisti in avvicinamento di rallentare – commenta Roberto Campagnola, assessore ai lavori pubblici e viabilità – L’obiettivo rimane sempre quello di aumentare la sicurezza di tutti”.

Gli attraversamenti sono nelle seguenti vie

Viale Marconi (all’incrocio con Piazzale Europa), Viale Marconi (di fronte al Ristorante Erica), Via XXV Aprile (incrocio con Via Benaco), Via Colombare (dopo la rotonda di Via Bagnera), Via Ederle, Via Verona (di fronte al supermercato Migross), Via Carlo Marx, Via Verona (di fronte al ristorante Silk), Via Verona (dopo rotonda Bingo).