Telegram
Telegram

Sfuggito matematicamente il treno della promozione diretta, il sogno Serie A del Brescia Calcio deve per forza di cose passare dalla lotteria dei playoff. Lotteria perché negli spareggi tutto può succedere in una manciata di minuti e in tal senso sarà fondamentale l’ultimo match di stagione regolare per strappare una posizione (e quindi un accoppiamento, almeno sulla carta) migliore.

L’ultimo turno sarà decisivo per emettere un po’ tutti i verdetti. Rimanendo sul Brescia basti pensare che dal terzo al settimo posto ci sono cinque squadre in appena cinque punti. Le Rondinelle sono a quota 63, quinto posto. Gli ultimi 90 minuti del campionato dovranno sancire la posizione finale che può oscillare fra i piani alti del terzo posto e quelli bassi del settimo.

Cosa cambia a livello pratico? Tantissimo. La terza e la quarta infatti accedono direttamente alla semifinale, mentre le altre se la devono giocare in un turno preliminare a gara unica (quinta contro ottava – sesta contro settima). Inoltre in caso di parità farà fede la posizione in classifica in ottica di passaggio del turno, non i gol in trasferta.

Telegram
Telegram

Gli ultimo 90 minuti della B e del Brescia Calcio sono tutti tutti da vivere in un fiato, tutti i match in cantemporanea venerdì alle 20.30. E al triplice fischio tutti i verdetti saranno scritti.

Le date dei playoff

Turno preliminare (gara unica)

Venerdì 13 maggio 2022 6° vs 7°

Sabato 14 maggio 2022 5° vs 8°

Semifinali (Andata e ritorno)

Martedì 17 maggio 2022 (6° o 7° vs 3°)

Mercoledì 18 maggio 2022 (5° o 8° vs 4°)

Sabato 21 maggio 2022 (3° vs 6° o 7°)

Domenica 22 maggio 2022 (4° vs 5° o 8°)

Finale playoff (Andata e ritorno)

Giovedì 26 maggio 2022

Domenica 29 maggio 2022

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBrescia-Reggina: il club rinnova a promo sui biglietti
Articolo successivoEpatite sconosciuta: 9 casi in Lombardia, 2 a Brescia