Telegram
Telegram

Si apre con il lungo ponte per il 76esimo anniversario della Repubblica la stagione delle vacanze estive degli italiani: 4 giorni che per i più fortunati significanostop dal lavoro determineranno un aumento degli spostamenti lungo la nostra penisola, favoriti anche dalle buoni condizioni meteo.

Secondo Autostrade per l’Italia per l’intero fine settimana lungo la rete autostradale sono previsti flussi di traffico in aumento dai luoghi di residenza verso le località di mare e di montagna. Un incremento in linea con i dati registrati nel corso della seconda metà del mese di maggio, che ha evidenziato una netta ripresa del traffico, superando in alcuni momenti anche i numeri pre-Covid. Infatti nel corso di maggio abbiamo raggiunto un 1.5% in più rispetto allo stesso periodo del 2019, con picchi del +20% nelle domeniche.

Per l’intero ponte pertanto attenzione agli incolonnamenti che sul nostro territorio riguarderanno con tutta probabilità la A4 fra Milano e Brescia. Ma come detto ingorghi potrebbero verificarsi in generale verso le località di villeggiatura. Dal tardo pomeriggio alla serata di domenica sarà poi il momento del traffico di rientro, così come il lunedì successivo per quegli stranieri che avevano raggiunto l’Italia per la Pentecoste.

Telegram
Telegram

Per l’occasione è stato predisposto il divieto di circolazione per i mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate dalle 7 alle 22 di giovedì 2 giugno e dalle 7 alle 22 di domenica 5 giugno.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLa Simeoni inaugura il Calvesi: “Quel giorno mi ha cambiato la vita”
Articolo successivoInvestita mentre attraversava, 15enne in gravi condizioni