Telegram
Telegram

Fondazione Brescia Musei rinnova l’opportunità di trascorrere un primo maggio in famiglia all’insegna della cultura, nell’affascinante panorama dei Musei della città.

La giornata si apre con un’esposizione dedicata agli amanti della fotografia, intitolata “Weston. Edward, Brett, Cole e Cara. Una dinastia di fotografi” in programma alle 11. Una mostra per omaggiare Edward Weston, uno dei maestri fotografi del Novecento.

Alle 15.30 si continua alla Pinacoteca Tosio Martinengo con il laboratorio “Come Paolo e Peggy!”, dedicato alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni che scopriranno i gusti e le opere collezionate con passione dal conte Paolo Tosio e dalla mecenate Peggy Guggenheim. Da semplici osservatori i bambini potranno trasformarsi in piccoli curatori per realizzare un’ideale nuova sala nella quale esporre una propria collezione di opere d’arte.

Telegram
Telegram

Chiude la giornata, alle 16, un percorso tematico per adulti nel Parco archeologico di Brescia romana, dove si verrà catapultati nel passato, per vivere una giornata tipica nell’antico foro di Brixia.

La Fondazione Brescia Musei ha inoltre sviluppato gli “ArtGlass”, percorsi immersivi all’interno della Domus dell’Ortaglia e della Basilica di San Salvatore, per vivere un’esperienza non solo culturale ma anche sensoriale, grazie alla realtà aumentata.

Infine, per i bambini dai 6 anni è possibile visitare i musei di Brescia in modo divertente e alternativo, grazie alla app-game museale dedicata a Geronimo Stilton, che guiderà i suoi giovani compagni di avventura alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio. Tre sono i percorsi in programma: “Geronimo Stilton alla ricerca del medaglione perduto” al Museo di Santa Giulia con una tappa finale del percorso al Parco Archeologico, “Geronimo Stilton, un’avventura a colpi di pennello” presso la Pinacoteca Tosio Martinengo e “Geronimo Stilton una giornata da cavaliere” al Museo Luigi Marzoli.

Per la partecipazione alle visite è necessario prenotare chiamando il numero 030.2977833/34 oppure inviando una mail a cup@bresciamusei.com

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRestaurata la Chiesa di Cagnatico, ma è solo l’inizio
Articolo successivoA Sanpolino “l’albero dei morti sul lavoro”