Telegram

Una mozione urgente portata all’attenzione del Consiglio regionale dal consigliere di Forza Italia Gabriele Barucco: consentire l’ampliamento gratuito delle superfici concesse come suolo pubblico a bar e rstoranti.

“L’obiettivo è aiutare, aumentando il numero di posti a sedere, il lavoro delle attività che sono state fortemente penalizzate dall’emergenza Covid-19 – ha detto in merito Barucco – L’ampliamento consentirebbe di rispettare il numero di posti e, allo stesso tempo, di mantenere le distanze di sicurezza. Non saranno penalizzati i Comuni e neppure gli imprenditori”.

La cosiddetta nuova normalità o fase due, infatti, anche se ora appare molto nebulosa di certo non sarà la normalità che tutti vivevamo prima del coronavirus. In vista di una stagione turistica già enormemente compromessa le nuove norme potrebbero piegare ulteriormente gli esercenti che dovranno adeguare i proprio locali e perdere anche dei coperti.

Telegram

“Questa proposta tiene conto dell’imminente stagione estiva e turistica – ha concluso Barucco – I gestori dovranno seguire le norme di sicurezza, come la distanza tra clienti, perdendo ulteriori posto a sedere, l’ampliamento può essere un valido aiuto”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!