6chic | grafica . internet . stampa . visual

A distanza di due mesi e mezzo dal caso di Piazza Arnaldo con la conseguente ordinanza sulle movide di Brescia, oggi è arrivata la proroga fino a fine agosto con qualche allentamento.

Resta vietato l’asporto di bevande alcoliche dalle 20 alle 7 del venerdì e del sabato. Spariscono il giovedì e la domenica poiché stando alle rilevazioni delle Forze dell’ordine sono giorni in cui nel mese di agosto il rischio di assembramenti diminuisce notevolmente. Nuovo appuntamento a settembre per inquadrare la situazione e capire come – e se – intervenire nuovamente.

Alla conferenza di presentazione della nuova ordinanza era presente anche il commissario della Polizia locale di Brescia Davide pedretti che ha fatto un bilancio di questi oltre due mesi, parlando di sostanziale collaborazione sia da parte dei commercianti che dei cittadini. Inizialmente era ben 20 le pattuglie impegnate nel fine settimana, 40 agenti che hanno elevato una decina di sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina e multato tre locali dove il gestore non ha ottemperato alle norme contenute nell’ordinanza.

6chic | grafica . internet . stampa . visual
6chic | grafica . internet . stampa . visual