Disavventura in terra bresciana (sebbene di passaggio) per Elly Schlein a cui hanno sottratto lo zaino. Ad annunciarlo è stata proprio la candidata alla segreteria del Partito Democratico con un post su Facebook in cui lancia un appello perché le vengano riconsegnati i taccuini su cui ha appuntato le testimonianze delle persone incontrate in questa campagna e le lettere dei sostenitori.

“Girando in lungo e largo per il Paese da settimane una disavventura poteva accadere – annuncia laconica la Schlein – Mi hanno rubato lo zaino oggi sul treno da Verona a Milano centrale, poco prima o poco dopo la fermata di Brescia”.

Il messaggio è rivolto ovviamente a chi si è preso lo zainetto, nella speranza che lo riconsegni. “Non tanto per il computer, mica m’illudo – scrive – ma per i taccuini dove ho raccolto testimonianze e voci incrociate in questo lungo viaggio, i miei occhiali, la borraccia, le lettere che alcuni di voi mi hanno consegnato con le loro speranze e proposte, da Sud a Nord. Quelle mi dispiace tantissimo perderle”.