foto d'archivio

Erano circa le 2 di notte quando alla sala operativa del 112 è arrivata una chiamata in cui veniva genericamente detto che in via Dalmazia a Brescia c’era una donna in difficoltà. La Questura ha subito inviato sul posto la Volante più vicina che in breve tempo ha individuato la ragazza.

Questa ha raccontato agli agenti della Polizia di avere subito, mentre stava rincasando, lo scippo della borsetta al cui interno c’erano denaro, carte di credito, documenti e uno smartphone.

Dopo aver chiesto una descrizione del presunto responsabile, le informazioni sono state inviate a tutte le pattuglie in zona per l’inizio delle ricerche e sono bastati pochissimi minuti perché un’altra Volante individuasse un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che sembrava essere il colpevole.

Alla vista delle divise ha tentato una diperata fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un inseguimento durato un centinaio di metri. A quel punto sono scattate le manette con l’accusa di furto con strappo e tutta la refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.