L'osservatorio nazionale cinese oggi ha mantenuto l'allerta blu per il tifone Khanun, il sesto dell'anno, che dovrebbe portare burrasche e forti piogge nelle province settentrionali e nord-orientali del Paese. Il tifone si sta spostando verso nord-ovest a una velocità tra i 20 e i 25 chilometri orari, e dovrebbe approdare sulla costa meridionale della Repubblica di Corea, secondo il Centro meteorologico nazionale (NMC). A causa del tifone, forti piogge colpiranno la Cina nord-orientale da questa mattina fino a domattina. In alcune zone è probabile che si verifichino temporali, secondo la NMC. Durante il periodo, sono previsti forti venti in alcune zone del Mare di Bohai, nel Mar Giallo e nel Mar Orientale, nonché nelle acque costiere al largo dalla penisola di Liaodong. Il centro ha esortato le autorità locali a prepararsi per la risposta all'emergenza tifone, e a mantenere un'elevata allerta per possibili alluvioni e disastri geologici.

L’osservatorio nazionale cinese oggi ha mantenuto l’allerta blu per il tifone Khanun, il sesto dell’anno, che dovrebbe portare burrasche e forti piogge nelle province settentrionali e nord-orientali del Paese.

Il tifone si sta spostando verso nord-ovest a una velocità tra i 20 e i 25 chilometri orari, e dovrebbe approdare sulla costa meridionale della Repubblica di Corea, secondo il Centro meteorologico nazionale (NMC).

A causa del tifone, forti piogge colpiranno la Cina nord-orientale da questa mattina fino a domattina. In alcune zone è probabile che si verifichino temporali, secondo la NMC.

Durante il periodo, sono previsti forti venti in alcune zone del Mare di Bohai, nel Mar Giallo e nel Mar Orientale, nonché nelle acque costiere al largo dalla penisola di Liaodong.

Il centro ha esortato le autorità locali a prepararsi per la risposta all’emergenza tifone, e a mantenere un’elevata allerta per possibili alluvioni e disastri geologici. (Xin) © Xinhua