Palazzo Chigi sede del governo
Telegram
Telegram

“Abbiamo approvato all’unanimità in Consiglio dei ministri un nuovo decreto legge, che è in piena continuità con il decreto sul Green pass approvato due settimane fa.
Disponiamo con questa norma il Green pass obbligatorio per l’accesso a scuola per tutto il personale scolastico e la stessa misura è disposta anche per l’università, non solo il Green pass è disposto per il personale, ma anche per gli studenti”.
In caso contrario dopo 5 giorni scatterà la sospensione senza stipendio

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso di una conferenza stampa dopo la riunione del Cdm annunciando la decisione del Governo di rendere obbligatorio il Green Pass per tutti i docenti e gli studenti delle scuole superiori.

In questa fase epidemiologica “la scelta del governo è investire il più possibile sul Green pass come strumento per evitare chiusure e quindi per tutelare le libertà” – ha aggiunto Speranza – dichiarando che il Governo , con questo decreto “ha compiuto un ulteriore passo avanti” .

Telegram
Telegram

“Gli insegnanti vaccinati sono intorno al 90 per cento” – ha stimato il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – nel corso della conferenza stampa.
“Dobbiamo tornare a vivere la scuola in piena presenza, la vaccinazione è il modo per farlo e come Governo investiamo in questo piano di riapertura per la scuola quasi due miliardi”. 

PER GLI INSEGNANTI SOSPENSIONE SENZA STIPENDIO DOPO 5 GIORNI


Per quanto riguarda l’obbligo del Green pass per gli insegnanti, “il mancato rispetto delle disposizioni – ha confermato il Ministro Bianchi – è considerata assenza ingiustificata, e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso, e non sono dovuti retribuzione o altro compenso”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!