I Carabinieri della Stazione di Breno hanno proceduto all’arresto di un 46enne del luogo: l’accusa nei suoi confronti è produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il coltivatore provetto di marijuana è stato tradito dal forte odore provocato dalle piante che aveva nascosto all’interno di una camera da letto non utilizzata.

La perquisizione dell’abitazione ha portato alla scoperta di una piccola serra adibita alla coltivazione di 6 piante di “erba” oltre a circa 250 grammi della medesima sostanza stupefacente già essiccata. La serra era ben congegnata e, seppur costruita in modo artigianale, includeva un efficiente impianto di areazione, deumidificazione e aspirazione.

Nel corso dell’attività di ricerca i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro penale anche due pistole e una carabina non denunciate. L’uomo è stato arrestato per il possesso e la produzione della droga e denunciato in stato di libertà per la violazione della normativa sulle armi. Il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e ha applicato nei confronti del 46enne l’obbligo di firma.