Shanghai intende far raggiungere una produzione di circa 500 miliardi di yuan (circa 70,14 miliardi di dollari) alle sue industrie del futuro entro il 2030, secondo le autorità locali. Wu Jincheng, direttore della Commissione municipale di Shanghai per l'economia e la tecnologia dell'informazione, ha affermato che la città si concentrerà sullo sviluppo delle industrie del futuro della salute, dell'intelligence, dell'energia, dello spazio e dei materiali, considerando i cambiamenti tecnologici e industriali globali e i vantaggi di Shanghai nell'innovazione industriale e nello sviluppo. È stato inoltre pubblicato un piano d'azione per la promozione delle industrie del futuro, che propone la costruzione di cinque futuri distretti industriali. Nel campo dell'energia a idrogeno, si prevede di costruire circa 70 stazioni di rifornimento di idrogeno e da tre a cinque piattaforme innovative di ricerca e sviluppo entro il 2025. Il numero di veicoli a celle a combustibile a idrogeno supererà i 10.000 e la scala industriale della filiera dell'energia a idrogeno supererà 100 miliardi di yuan, secondo il piano d'azione.
Telegram

Shanghai intende far raggiungere una produzione di circa 500 miliardi di yuan (circa 70,14 miliardi di dollari) alle sue industrie del futuro entro il 2030, secondo le autorità locali.

Wu Jincheng, direttore della Commissione municipale di Shanghai per l’economia e la tecnologia dell’informazione, ha affermato che la città si concentrerà sullo sviluppo delle industrie del futuro della salute, dell’intelligence, dell’energia, dello spazio e dei materiali, considerando i cambiamenti tecnologici e industriali globali e i vantaggi di Shanghai nell’innovazione industriale e nello sviluppo.

È stato inoltre pubblicato un piano d’azione per la promozione delle industrie del futuro, che propone la costruzione di cinque futuri distretti industriali.

Telegram

Nel campo dell’energia a idrogeno, si prevede di costruire circa 70 stazioni di rifornimento di idrogeno e da tre a cinque piattaforme innovative di ricerca e sviluppo entro il 2025. Il numero di veicoli a celle a combustibile a idrogeno supererà i 10.000 e la scala industriale della filiera dell’energia a idrogeno supererà 100 miliardi di yuan, secondo il piano d’azione. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: marchio tecnologico Honor lancia il proprio sistema operativo
Articolo successivoCina: Shanghai realizzerà un osservatorio nazionale sul clima