La data prevista e annunciata inizialmente era quella del 24 febbraio, ora sembra invece che le vaccinazioni anti-covid agli ultraottantenni partiranno in anticipo: per la precisione il prossimo 18 febbraio.

Questo è il contenuto di una lettera aperta ai cittadini lombardi e firmata da Attilio Fontana e Letizia Moratti. In questi giorni verrà avviata una forte campagna di informazione sulle modalità di adesione al vaccino. Stando a quanto emerge in queste ore da lunedì si potrà dare l’adesione dal proprio medico, in farmacia o online sul portale vaccinazionicovid.servizirl.it.

Per dare il benestare “sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso”. In seguito all’adesione si verrà ricontattati o telefonicamente o via sms per stabilire l’appuntamento della somministrazione.

Sembra che nelle prossime ore (dalle 13 di sabato) verrà attivato anche un servizio di supporto telefonico gratuito al numero 800 894545 dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni utili.